MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

La musica jazz a Palermo: i due concerti in programma al Miles Davis

  • Miles Davis Jazz Club - Palermo
  • Dal 1 al 2 luglio 2022 (evento concluso)
  • 21.30
  • Ingresso con consumazione; 4 euro (servizio al tavolo durante il concerto oltre la consumazione)
Liberamente ispirato al trombettista e compositore statunitense jazz, considerato uno dei più influenti, innovativi e originali musicisti del XX secolo, il Miles Davis nasce dal desiderio di Ettore Balistreri di creare uno spazio unico per la musica di qualità a Palermo.

Il locale ospita diverse realtà musicali per offrire al suo pubblico delle serate jazz nella sua forma più pura.


Il calendario

Venerdì 1 luglio, ore 21.30


Mas que nada

Progetto di musica popolare brasiliana rigorosamente cantata in portoghese. Spettacolo raffinato e divertente nel rispetto delle tradizioni. Si va dalla bossa nova di Garota de Ipanema alla samba di Se ela quisesse. I

l quartetto è formato da Marco Rausei alla voce, Davide Ciani alla chitarra, Marco Andreuccetti alla batteria e percussioni e Andrea Bisanti alla tromba

Sabato 2 luglio, ore 21.30

Fernando Fyaman e Manfredi Caputo

Il progetto "Brasilidades" nasce da un ideale di divulgazione dei vari aspetti sonori che il Brasile offre, provenendo da una realtà multiculturale e multietnica, è sempre più necessario mostrare al mondo le diverse sfumature della musica afro-brasiliana, per unire fraternamente con altri movimenti mondiali della diaspora nera che stanno guadagnando sempre più notorietà e importanza in tutto il mondo grazie ad azioni e manifestazioni attiviste, culturali e artistiche.
Adv
Ideato dal cantautore e musicista Fernando Fyaman, il progetto "Brasilidades" ha trovato musicisti di altissimo livello nella regione siciliana, che hanno accettato di intraprendere questo viaggio e contribuire musicalmente con le più belle "note mediterranee" in cambio di essere contagiati con la miscellanea ritmica che ha la musica popolare brasiliana (MPB).

Il concerto "Brasilidades" mostra ai suoi spettatori interpretazioni riarrangiate di grandi nomi della musica popolare brasiliana, come Gilberto Gil, Caetano Veloso, Djavan, Geronimo Santana tra gli altri e anche canzoni di Fernando Fyaman, con l'obiettivo di offrire allo spettatore un'esperienza gioiosa, vibrante, amorevole, in altre parole un'esperienza genuinamente brasiliana.

COSA C'È DA FARE