MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

La musica jazz a Palermo: i tre concerti in programma al Miles Davis

  • Miles Davis Jazz Club - Palermo
  • Dal 26 al 28 maggio 2022 (evento concluso)
  • Consulta il programma
  • Ingresso con consumazione; 4 euro (servizio al tavolo durante il concerto oltre la consumazione)
Liberamente ispirato al trombettista e compositore statunitense jazz, considerato uno dei più influenti, innovativi e originali musicisti del XX secolo, il Miles Davis nasce dal desiderio di Ettore Balistreri di creare uno spazio unico per la musica di qualità a Palermo.

Il locale ospita diverse realtà musicali per offrire al suo pubblico delle serate jazz nella sua forma più pura.


Il calendario 

26 maggio 2022, ore 21.45

Thursday Easy Jam Session 

La jam session del Miles Davis, diretta da Riccardo Lo Bue, é un ritrovo di pubblico appassionato e ovviamente di musicisti che hanno l'opportunità di suonare assieme e divertirsi senza alcuna competizione

27 maggio 2022, ore 21.30

Nicola Giammarinaro e Roberto Gervasi trio

Il progetto artistico “due anime due talenti” nasce dalla collaborazione tra due esponenti di spicco del panorama musicale internazionale: Nicola Giammarinaro e Roberto Gervasi.
Adv
L’idea del duo nasce principalmente dall’amicizia che lega i due musicisti e dall’amore di entrambi per la musica jazz, il choro ed il tango.

La sonorità di clarinetto e fisarmonica fa parte della storia siciliana ma anche della storia di tutta la nazione, dove un tempo, non molto lontano, ogni evento popolare, privato o pubblico era scandito dal suono immancabile dei due strumenti.

Da questa consapevolezza nasce l’idea del trio che vuole partire appunto dall’idea di sonorità popolari per arrivare ai giorni nostri attraversando l’esperienze comuni ai due della musica jazz del choro brasiliano e del tango. Ad accompagnare i due solisti sarà la solida ritmica costituita da Davide Inguaggiato al contrabbasso

28 maggio 2022, ore 21.30

Laura Klain, Valerio Rizzo e Arabella Rustico trio

Il trio caratterizzato dalla ritmica della famosa batterista francese Laura Klain presenta una rivisitazione dei brani della tradizione jazz afroamericana con musiche arrangiate per piano trio.

La formazione è composta inoltre da Valerio Rizzo al pianoforte e Arabella Rustico al contrabbasso

COSA C'È DA FARE