MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

La musica sale sul palco: “Mizzica questo è jazz” in scena al teatro Lucio Dalla di Milo

  • Anfiteatro comunale "Lucio Dalla" - Milo (Ct)
  • 27 agosto 2025 (evento concluso)
  • 20.45
  • 15 euro (settore laterale A), 20 euro (settore centrale B), 20 euro (settore centrale C) e 15 euro (settore laterale D)
  • Per info e biglietti consultare la piattaforma online "Live Ticket" oppure ci si può recare al botteghino del "Cine Teatro REX" a Giarre aperto dalle 9.30 alle 11.30
Un racconto suggestivo che narra come nasce il jazz tra Sicilia e Stati Uniti. Arriva in scena “Mizzica questo è jazz” al teatro Lucio Dalla di Milo con Andrea Tidona e Rino Cirinnà al sax, autrice Marina Romeo e regia di Alessandro Machìa.

Si tiene mercoledì 27 agosto alle 20.45 ed è uno degli appuntamenti imperdibili della “Rassegna di teatro, musica e danza” diretta da Alfio Zappalà e organizzata da ArchiDrama.

Alla fine dell’Ottocento, New Orleans divenne il cuore pulsante di questo nuovo genere musicale grazie allo sbarco di tantissimi emigranti provenienti dal Sud Italia e dalla Sicilia in particolare.

Tra questi c'erano numerosi musicisti, che hanno dato vita a una musica rivoluzionaria.

Lo spettacolo scritto da Marina Romeo racconta la storia di un’amicizia salvifica tra Tony Inn, un ragazzo siciliano costretto dalla fame ad emigrare in America e Jim, nipote di schiavi: “Scaricatore di porto per necessità e musicista per vocazione”.
 

COSA C'È DA FARE