VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

La passeggiata nella faggeta più a sud d'Europa, nel cuore del Parco delle Madonie

  • Ritrovo partecipanti all'antico acquedotto di Polizzi Genrosa - Polizzi Generosa (Pa)
  • 27 ottobre 2019 (evento concluso)
  • 10.30
  • 10 euro
  • Info e prenotazioni entro le 12.00 di sabato 26 ottobre chiamando i numeri 328 4611576 e 320 4383638
L'associazione "Camminando con Tulime" organizza, domenica 27 ottobre, una passeggiata nella faggeta più a sud d'Europa nel periodo del "foliage". L'appuntamento è alle 10.30 all'acquedotto antico di Polizzi Generosa.

Da qui ci si inoltra per Piano Cervi, nel cuore del Parco delle Madonie. Il paesaggio che si domina al termine del percorso offre una visione ampia della zona, della peculiarità del territorio e della sua vegetazione.

Arrivati alla meta ci si ristora con un pic nic (pranzo a carico del partecipante) e si legge ai bambini un libro sull’infinita bellezza che ogni luogo, in ogni stagione, offre a chi sa guardare e accogliere la natura con semplicità e rispetto.

Per partecipare è obbligatorio essere forniti di scarponcini da trekking a caviglia alta (meglio se impermeabili), giacca impermeabile, almeno 1,5 litri di acqua, un capo caldo per la sosta, cappellino e sciarpa.

Tutti i proventi sono donati all’associazione "Tulime Onlus" per lo svolgimento dei progetti di cooperazione in Tanzania e Nepal.

COSA C'È DA FARE