FIERE E MERCATI
HomeEventiFiere E Mercati

La prima edizione di Pasqua di "Hop Hop Market": la fiera dell'artigianato a Palermo

  • via Generale Magliocco - Palermo
  • Dal 21 marzo al 2 aprile 2024 (evento concluso)
  • Visitabile tutti i giorni: dalla domenica al venerdì, dalle 10.00 alle 20.00, il sabato dalle 10.00 alle 24.00
  • Gratuito
  • Maggiori info nella pagina Facebook dell'associazione Artigianando
La fiera dell'artigianato siciliano arriva nel cuore del centro di Palermo per la sua prima edizione pasquale. 

Dal 21 marzo al 2 aprile, infatti, l'associazione Artigianando organizza la prima edizione di "Hop Hop Market Easter edition".

I venti spazi espositivi allestiti nel centro di Palermo, in via Generale Magliocco, sono visitabili tutti i giorni: dalla domenica al venerdì, dalle 10.00 alle 20.00, il sabato dalle 10.00 alle 24.00.

«Con questa prima edizione – dichiara il presidente dell’Associazione e organizzatore della fiera, Luca Tumminia – aggiungiamo un altro tassello importante dell’Associazione Artigianando: la Pasqua.

Dopo le fiere dedicate al Natale e Armi Santi, dedicata alla ricorrenza dei morti, quella dedicata alla Pasqua era effettivamente una mancanza che volevo colmare già da qualche anno. Finalmente ci siamo riusciti e vista l’importanza, Via Magliocco si presta perfettamente allo scopo. Sono sicuro – aggiunge e conclude – che i palermitani, e non solo loro, sapranno apprezzare la fiera».

Venti gli spazi espositivi dove è possibile osservare e acquistare diversi oggetti ideati e realizzati a mano e infine proposti da artigiani siciliani: da quelli realizzati in legno ai monili, dai manufatti in lavanda e in pietra lavica alle ceramiche dipinte e oggettistica in ulivo, ma anche borse artigianali.

Vista anche la natura della manifestazione, gli spazi dedicati ai bambini sono diversi e con laboratori creativi e animazione grazie a cui si possono divertire creando e passando delle ore in assoluta spensieratezza.

COSA C'È DA FARE