MOSTRE
HomeEventiMostre

La Sicilia e l'omaggio a Letizia Battaglia, a Palermo la grande mostra di Lia Pasqualino

  • Pinacoteca di Villa Zito - Palermo
  • Dal 23 dicembre 2022 al 14 maggio 2023 (martedì chiuso) (evento concluso)
  • Visitabile dalle ore 8.30 alle 13.30 (dall'1 novembre al 28 febbraio); dalle ore 9.30 alle ore 19.30 (dall'1 marzo al 31 ottobre)
  • 5 euro, 7.50 euro (ingresso+audioguida)
  • Biglietti acquistabili anche online sul sito web di Villa Zito. Coupon con audioguida acquistabili solo on line suI sito web delle Vie dei Tesori. Maggiori informazioni al numero 091 7782180
Balarm
La redazione

L'omaggio a Letizia Battaglia nella mostra di Lia Pasqualino

Dall’oca solitaria immortalata a Palermo in una Piazza Magione deserta, irriconoscibile e lontana anni luce dalla movida dei nostri giorni, ai ritratti di Jeanne Moreau, Francis Ford Coppola, Letizia Battaglia.

C’è la ricerca di tutta una vita dietro i suoi scatti: si intitola “Il tempo dell’attesa”, la grande mostra antologica di Lia Pasqualino arriva a Palermo, a Villa Zito, e aperta al pubblico da venerdì 23 dicembre 2022 fino al 14 maggio 2023

Il racconto di quasi quarant’anni di vita e di passione, dalle prime fotografie del 1986 nei vicoli del centro storico di Palermo alle ultime scattate nel backstage del film “La Stranezza” e della miniserie televisiva “Solo per passione – Letizia Battaglia fotografa”. 

L’esposizione a cura di Giovanna Calvenzi, è organizzata da Open Air Art con il sostegno della Fondazione Sicilia in collaborazione con Sicily Art and Culture e con la Fondazione Le Vie dei Tesori.

Rispetto all’esposizione al Museo di Capodimonte dello scorso anno, la mostra a Villa Zito – del tutto riallestita - si arricchisce delle due nuove sezioni dedicate a Letizia Battaglia e a “La Stranezza” , culminanti nel video di 34 minuti che racconta il dietro le quinte dei film.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE