La cicala e la formica
Sul palco del Teatro Agricantus di Palermo, per la nuova Stagione del Teatro dei ragazzi, va in scena "La cicala e la formica” di e con Iridiana Petrone e con Fabio Guastella. Liberamente ispirato alla nota favola di Esopo.
La cicala allegra e curiosa ama le arti, il canto e la musica e tanti amici. La formica diligente e puntigliosa lavora sempre e tutto le riesce bene ma non esce molto da casa e ha poco amici.
Si incontrano, si stuzzicano ed entrambe sono curiose l'una dell'altra. Scorrono le stagioni, con il freddo e il caldo, e altri due simpatici personaggi, Geppino e Marinella, li aiuteranno a conoscersi meglio e a guardare al mondo con altri occhi maturando nuovi interessi.
Uno spettacolo che con ironica leggerezza ridisegna il carattere dei due protagonisti proponendo agli spettatori una riflessione sull’importanza della conoscenza e del rispetto dell' altro diverso da se stesso, occasione per imparare qualcosa di nuovo e crescere responsabilmente apprezzando le arti e la dedizione al lavoro.
La frizzante recitazione, scene e costumi vivaci nonché le accattivanti musiche fanno da contrappunto alla narrazione.














