BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini e ragazzi

"Le vie dei tesori": "acquario portatile", il laboratorio per bambini dai 5 ai 10 anni

  • Ecomuseo Urbano Mare Memoria Viva - Palermo
  • - Palermo
  • Dal 24 al 25 ottobre 2015 (evento concluso)
  • sabato 24 ottobre alle ore 10:00 e domenica 25 ottobre alle ore 10:00 e 18:00
  • 6 euro
  • Acquisto biglietti solo online sul portale de "Le vie dei tesori". Per maggiori informazioni chiamare il call center al numero 091.23893000.

Balarm
La redazione

Si dice che portino fortuna e propizino la buona sorte se sistemati negli angoli giusti di casa, e chissà che per i piccoli partecipanti del laboratorio creativo a cura dell’Ecomuseo del mare, realizzare acquari non diventi una passione da portare in famiglia, curioso talismano che vive e si rinnova negli abissi domestici del tinello.

Un’occasione preziosa per scoprire il fascino del mondo sommerso, con il laboratorio “Acquario portatile”, in cui verrà insegnato ai bimbi, come creare un mini-acquario, una sorta di quadretto del mare riprodotto attraverso l’uso di strumenti e materiale di uso quotidiano. 

I laboratori per i bambini de "Le vie dei tesori", condotti da esperti per l’infanzia, educatori e giornaliste, sono costruiti proprio per stuzzicare la creatività, la fantasia e la capacità di invenzione dei piccoli spettatori. 

Gli eventi per bambini sono su prenotazione. Basta scegliere l’evento sul sito www.leviedeitesori.it, prenotare e pagare il contributo previsto. L’organizzazione invierà vai mail un coupon dotato di QR code, che dovrà essere stampato (o mostrato attraverso un dispositivo elettronico) all’ingresso. Nel caso in cui l’evento non abbia raggiunto il numero massimo di partecipanti, è possibile partecipare pagando il contributo sul luogo. La prenotazione è comunque consigliata.

Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE