"Le vie dei tesori": "acquario portatile", il laboratorio per bambini dai 5 ai 10 anni

Si dice che portino fortuna e propizino la buona sorte se sistemati negli angoli giusti di casa, e chissà che per i piccoli partecipanti del laboratorio creativo a cura dell’Ecomuseo del mare, realizzare acquari non diventi una passione da portare in famiglia, curioso talismano che vive e si rinnova negli abissi domestici del tinello.
Un’occasione preziosa per scoprire il fascino del mondo sommerso, con il laboratorio “Acquario portatile”, in cui verrà insegnato ai bimbi, come creare un mini-acquario, una sorta di quadretto del mare riprodotto attraverso l’uso di strumenti e materiale di uso quotidiano.
I laboratori per i bambini de "Le vie dei tesori", condotti da esperti per l’infanzia, educatori e giornaliste, sono costruiti proprio per stuzzicare la creatività, la fantasia e la capacità di invenzione dei piccoli spettatori.
Gli eventi per bambini sono su prenotazione. Basta scegliere l’evento sul sito www.leviedeitesori.it, prenotare e pagare il contributo previsto. L’organizzazione invierà vai mail un coupon dotato di QR code, che dovrà essere stampato (o mostrato attraverso un dispositivo elettronico) all’ingresso. Nel caso in cui l’evento non abbia raggiunto il numero massimo di partecipanti, è possibile partecipare pagando il contributo sul luogo. La prenotazione è comunque consigliata.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
TEATRO E CABARET
L'esordio di Roberto Andò alla regia di un classico: "Elettra" al Teatro Greco di Siracusa