BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

Laboratorio pianistico per bambini: l'incontro da Prospero Enoteca Letteraria

  • Prospero Enoteca Letteraria - Palermo
  • 28 febbraio 2019 (evento concluso)
  • Dalle 15.00 alle 17.00
  • 15 euro (laboratorio e merenda)
  • Info al numero 091 6618235
Appuntamento da Prospero giovedì 28 febbraio dalle 15 alle 17 con un evento dedicato ai più piccoli: il laboratorio collettivo di educazione musicale.

È rivolto ai bambini dai 4 anni in su: gli obiettivi del laboratorio sono divertirsi e socializzare, sviluppare l’amore per la musica sin dalla tenera età e imparare a esprimersi attraverso la musica. Avvicinarsi al pianoforte in modo laboratoriale fa sì che lo studio inizi gradualmente, ancora in modo accattivante e gioioso, ovviamente con la serietà che uno strumento richiede.

L’approccio è direttamente sullo strumento, a partire dalla prima lezione. I metodi utilizzati sono dispense con immagini colorate che rendono lo studio divertente. Il laboratorio sarà composto da un piccolo gruppo di bambini e bambine accompagnati dalle loro mamme o papà. I primi contatti saranno con la musica attraverso il pianoforte: i bambini canteranno, mimeranno le canzoni, impareranno ad ascoltare i brani, e si muoveranno a tempo. Il laboratorio è affidato a Azzurra Vittoria Moscia.

COSA C'È DA FARE