BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

"Le avventure di Brutticina", uno spettacolo per bambini in scena all'Arci Tavola Tonda

  • Circolo Arci Tavola Tonda - Palermo
  • 18 marzo 2018 (evento concluso)
  • 17.30
  • 5 euro con tessera Arci
  • Per maggiori informazioni telefonare al 389.0561137 o scrivere a info@tavolatonda.org
Domenica 18 marzo al Circolo Arci Tavola Tonda si terrà lo spettacolo per bambini "Le avventure di Brutticina", di e con Marcella Vaccarino e Gisella Vitrano. Una produzione "La pentola nera". Brutticina aveva gli occhi furbi furbi ed era una cosina svelta e giudiziosa a cui riusciva tutto quello che faceva ma era un pò bruttina e anche alquanto tappicina.

"Spesso chi è disprezzato perchè debole, piccino e silenzioso, fortuna e ricchezza agli altri può portare, come questa storia sta a dimostrare". Un giorno, un ladrone vedendola pensò che trasformandola in un fenomeno da baraccone, tanto era bruttina, avrebbe fatto tanti soldi. Offrì così una moneta d'oro al suo vecchio babbo per portarla via con sé. Il papà non l'avrebbe mai venduta per tutto l'oro del mondo, ma Brutticina che una ne pensa e cento ne fa riuscì a convincerlo.

Così hanno inizio le avventure di Brutticina che fuggirà da un ladrone puzzone, dormirà tra le balle di fieno della cuoca Popina, finirà nello stomaco di una mucca ma alla fine atterrerà in mezzo a mamma e papà e resterà con loro per l'eternità. Brutticina, sarà pure stata bruttina e timidina, da tutti schernita e umiliata ma di certo ha dimostrato grande coraggio e grande ingegno.

COSA C'È DA FARE