LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Le avventure di Lino Panno", il libro di Maurizio Piscopo all'Auditorium Rai

Venerdì 16 marzo viene presentato all'Auditorium Rai di Palermo il libro “Le avventure di Lino Panno” di Maurizio Giuseppe Piscopo. Intervengono insieme all’autore Salvatore Ferlita (scrittore), Maria Grazia Lala (scrittrice), Antonio Giordano (giornalista), Rosa Alba Saieva (maestra), Angelo Pitrone (fotografo), Marina Scarcella (illustratrice del libro), Toni Saetta (editore), Luciano Accomando (regista).

Lino Panno ha 38 anni, è un giovane maestro allegro e spiritoso che aiuta i bambini a crescere e a diventare grandi superando tutte le paure e le difficoltà della vita. Quando c’è lui in classe i bambini vanno a scuola anche con la febbre alta. È il maestro che tutti vorrebbero incontrare.

Non perde mai la pazienza, parla a bassa voce, sorride e quando qualcuno sbaglia, non mette nessuno dietro la lavagna, ripete che nella vita ci sono tante possibilità e che non bisogna arrendersi mai e che bisogna inseguire i propri sogni. Questo primo libro si compone di 31 storie. È il primo di 5 libri che faranno sognare i bambini del nostro tempo.

COSA C'È DA FARE