BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini e ragazzi

Le avventure di Simba diventano musical: "Hakuna Matata" al Teatro Orione

  • Nuovo Teatro Orione - Palermo
  • Dal 27 al 28 settembre 2025
  • 17.30
  • 10 euro (biglietto promozionale)
  • Biglietti acquistabili online o presso il botteghino del teatro (in via Don Orione 5, aperto dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00). Info e prenotazioni al numero 327 9319570
Balarm
La redazione
Le atmosfere e i colori dell'Africa accendono la stagione del Teatro Orione di Palermo: dopo il grande successo di febbraio e di maggio, sabato 27 e domenica 28 settembre alle 17.30 torna  "Hakuna Matata - Il Musical", adattamento del capolavoro Disney "Il Re Leone".

"Officine in Fiaba" porta in scena una vera festa per gli occhi degli spettatori di tutte le età, un'esplosione di luci e colori tra effetti scenici e splendidi costumi che danno vita ai personaggi che animano la savana africana.

Tutti gli animali che popolano la Terra del Branco accorrono entusiasti alla presentazione del piccolo Simba, figlio di Re Mufasa e prossimo re della savana. Solo il cattivo Scar, fratello minore e invidioso di Mufasa, non è felice della nascita del cucciolo e farà di tutto per impossessarsi della corona, fino a disfarsi di coloro che gli sono davanti in linea di successione.

Il giovane Simba (il cui nome in lingua swahili, significa proprio "leone") inizialmente è uno sfacciato e ribelle cucciolo, coraggioso principe che non vede l’ora di essere Re per «correre in libertà e fare sempre ciò che mi va».

Crescendo si ritrova ad affrontare un profondo percorso interiore di crescita, in fuga da se stesso e dal passato, smarrito, alla ricerca del suo ruolo nel grande cerchio della vita: essere l’erede di Mufasa per proteggere le Terre del Branco e i suoi abitanti.

Per questo dopo mille peripezie tornerà a casa, per affrontare il perfido Scar e riportare la pace nel regno.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE