BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

"Le domeniche di Land": musica, arte, laboratori e benessere alla Nuova Dogana di Catania

  • Nu Land - Catania
  • 9 dicembre 2018 (evento concluso)
  • 08.00
  • Gratuito
  • Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 095 5874526
Il mondo di Land si anima di iniziative, spettacoli, laboratori, mostre e tanto altro con un programma (leggi il programma) ricco e variegato per la felicità di grandi e piccini.

La mattina, dopo aver preso un ottimo caffè nella caffetteria si potrà partecipare ai laboratori creativi per i bambini: “Yellow submarine”, a cura di Giamina Croazzo o al “Circo delle nuvole”, laboratorio di falegnameria a cura di “La giocattolaia” o ancora alla creazione di sculture e palloncini con Soemia della compagnia Circo storto.

Alle 11 si potrà assistere all'apertura e alla presentazione di due mostre: D notturni, pirateria e allunaggi con le illustrazioni di Gianni de Conno e Human Right, mostra di illustrazioni libri d'arte a cura degli studenti dell'accademia di Belle Arti di Catania. Per i più grandi, in cerca di benessere e relax, si terranno lezioni di yoga, con Marcia Luisa Toledo e quelle di pilates con Alessandro Di Carlo. E ancora danza contemporanea con Annalisa Lanno. Nel pomeriggio, l’esibizione della Scuola Popolare Sambazita a cura dell’associazione Gammazita.

Il ristorante di Land apre i battenti alle 13 per il pranzo animato dal Circo di Cartunia prima del programma pomeridiano. Alle 17 ci sarà tempo anche per il tè con l'apertura della Tirum di Land e alle 18 si entrerà nel vivo dell’atmosfera natalizia con lo spettacolo Novena animata. La giornata si concluderà alle 21 con il live di Parimpampum, gruppo che canta le sigle dei cartoni animati.

COSA C'È DA FARE