MOSTRE
HomeEventiMostre

Le opere di Keith Haring a Palermo: la mostra pop e undergroung "Party Of Life"

  • Pinacoteca di Villa Zito - Palermo
  • Dal 28 giugno al 16 settembre 2018 (evento concluso)
  • Dal martedì alla domenica dalle 9.30 alle 19.30
  • 8 euro (intero), 4 euro (ridotto)
  • Il biglietto d’ingresso comprende la visita delle collezioni permanenti di villa Zito. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 091.7782180
Balarm
La redazione

Un'opera di Keith Haring (particolare)

L'opera di Haring riassume la storia degli anni Ottanta, scintillanti e drammatici allo stesso tempo, la proliferazione dell’arte di strada, l'immaginario gioioso della Pop art, ma anche l’ombra dell’Aids: la mostra "Party of Life" è ospitata dal 29 giugno al 16 settembre 2018 a villa Zito ed è organizzata da Contemporary Concept con la cura di Diana Di Nuzzo.

Il progetto "Party of Life" prende il nome che l'artista dava alle gigantesche feste che organizzava per il suo compleanno e porta per la prima volta in Sicilia diverse opere dell’artista statunitense, provenienti da prestigiose collezioni pubbliche e private.

A sessant'anni dalla sua nascita e a quasi trenta dalla sua morte, Palermo rende omaggio a Keith Haring (1958-1990), artista iconico e leggendario, pop per antonomasia, forse anche più del suo "padre spirituale" Andy Warhol (leggi articolo di approfondimento).
 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE