FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Liberaci dal male": con il Darwin Day a Villa Filippina la scienza è gratis e a portata di tutti

  • Villa Filippina - Palermo
  • 16 febbraio 2020 (evento concluso)
  • Dalle 10.00 alle 13.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione
Laboratori didattici gratuiti, seminari e dibatti per avvicinare i cittadini di tutte le età alla ricerca scientifica: arriva alla sua quinta edizione il "Darwin Day" organizzato dal Circolo UAAR di Palermo a Villa Filippina per celebrare in modo gioioso e con eventi per grandi e piccini il compleanno del biologo e naturalista britannico Charles Darwin.

L'appuntamento di domenica 16 febbraio quest'anno ha per titolo "Liberaci dal male" e affronta un tema che riguarda da vicino proprio tutti noi: come può la Scienza aiutarci a vivere a lungo e bene, conservando il benessere psicofisico quanto più possibile fino alla fine?

Il tutto con un approccio interdisciplinare, già adottato nelle precedenti edizioni, per cui i giovanissimi saranno coinvolti in laboratori gratuiti di educazione ambientale che li aiuteranno a capire come "cominciare col piede giusto".

Le curiosità più "mature", invece, potranno discuterne con accademici, ricercatori e clinici: dalla biologa esperta di longevità agli specialisti di malattie degenerative e declino cognitivo, fino al medico di medicina generale.

Il tutto nella cornice del Parco Villa Filippina che per l’occasione apre le porte del Museo della Terra e dello Spazio, con l’annesso Planetario.

Per maggiori informazioni e dettagli sul programma della manifestazione è possibile consultare la pagina Facebook dell'evento.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE