LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

A Catania la proiezione di "Belle dormant", l'atteso film di Ado Arrietta

  • Sicilia Queer Filmfest 2018
  • King Multisala Cinestudio, Via De Curtis 14 - Catania
  • 29 gennaio 2018 (evento concluso)
  • 20.30
  • 5 euro
Per la terza anteprima verso il "Sicilia Queer Filmfest 2018", in collaborazione con l'Institut Français Palermo e SudTitles, arriva in Sicilia grazie alla casa di distribuzione indipendente Zomia Cinema, l’atteso film di Ado Arrietta "Belle dormant", un adattamento della fiaba classica di Perrault e dei Grimm che il regista spagnolo racconta in chiave contemporanea.

Ne sono interpreti Agathe Bonitzer, Mathieu Amalric e Niels Schneider, l’attore franco-canadese, caro agli ammiratori dei film di Xavier Dolan. Cineasta apolide e underground, Arrietta arriva per la prima volta in Sicilia per presentare al pubblico il suo film, il 28 gennaio a Palermo al Cinema De Seta, il 29 gennaio a Catania al Cinema King, il 30 gennaio a Messina al Cinema Lux. 

Trama: Nel regno di Letonia, il giovane principe Egon passa le sue notti a suonare la batteria. Di giorno ha un pensiero fisso: penetrare alla Kentz per ritrovare la bella addormentata e rompere l’incantesimo. Ma suo padre, il Re, che non crede alle fiabe, è totalmente contrario. Sarà Maggie Jerkins, archeologa dell’Unesco, che gli darà la chiave.

COSA C'È DA FARE