LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

Alastor Altroquando Palermo con Giulio Macaione ospita "Ofelia"

  • Alastor Palermo - Palermo
  • - Palermo
  • 22 febbraio 2014 (evento concluso)
  • 16:00
  • Ingresso libero

Alastor Palermo ha il piacere di invitarvi all'incontro con Giulio Macaione la sua ultima Graphic Novel, "Ofelia".

Ofelia ha una chioma fucsia indomabile, parla con la propria ombra e vive con un gatto-camaleonte. Per il suo fidanzato, lo scorbutico Oscar, starle dietro è una fatica. Ofelia vive in un mondo tutto suo: quel mondo fatto di immaginazione e ricordi, nella casa della defunta nonna, autrice di libri per ragazzi. C'è una porta chiusa a chiave, dietro la quale nessuno in famiglia sa cosa ci sia nascosto. Finché un giorno arriva Jake, un misterioso studente inglese...

Dopo aver conquistato centinaia di lettori sul web, Ofelia è stato raccolto per la prima volta in volume con l'aggiunta di pagine inedite. Un caleidoscopio di personaggi popola un coloratissimo graphic novel dallo stile pop al quale vi affezionerete. In una storia dal sapore enigmatico e surreale, Ofelia vive la sua grande avventura: diventare adulta.

Giulio Macaione nasce a Catania nel 1983 e cresce a Palermo. Trasferitosi a Bologna e diplomatosi in Pittura, è tra i fondatori del collettivo artistico The Dummies. Debutta nel fumetto nel 2005 con il corto Mortén (vincitore del concorso "Otto tavole per mondo Naif") sulla rivista «Mondo Naif» edita da Kappa Edizioni; sempre con Kappa pubblica i graphic novel The fag hag (2008) e Innamorarsi a Milano (2010), entrambi su testi di Massimiliano De Giovanni. Con Comma 22 pubblica Ofelia (2013), graphic novel del quale firma testi e disegni. Attualmente sta lavorando alla sua nuova opera I colori del vicino, incentrato su due dei personaggi più amati di Ofelia, di prossima uscita per Renbooks.

COSA C'È DA FARE