Cerimonia di consegna del titolo di Benemerito dell´Ateneo
Mercoledì 8 luglio 2015, alle ore 19.30, nel Cortile di Palazzo Chiaramonte Steri, il Rettore dell'Università degli Studi di Palermo, Roberto Lagalla, presiederà la cerimonia di consegna del titolo di Benemerito dell'Ateneo “University Prize”, a studiosi, italiani e stranieri che abbiano collaborato con l'Ateno e ne abbiano accresciuto la rinomanza culturale e la competitività scientifica a livello nazionale e internazionale.
Saranno premiati il professore Ignazio Melisenda Giambertone, già Rettore di questo Ateneo dall'anno accademico 1984/85 all’anno accademico 1992/93, e Rino Martinez, cantautore e missionario, quale testimone di impegno umanitario in Africa. Inoltre, sarà consegnato il titolo di Professore Emerito al prof. Francesco Di Maria e al prof. Salvatore Fodale.
La manifestazione è prevista dal programma “UniverCittà Prize” Onore al talento e al merito”, organizzato dall’Università di Palermo allo scopo di collegare, con fecondo nesso di reciprocità, la proposta culturale dell’Università con le realtà e le proposte delle arti, delle professioni, dell’associazionismo e della vita pubblica della Città.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
VISITE ED ESCURSIONI
"Il Genio di Palermo", visite (inedite), passeggiate ed esperienze: tutti i luoghi