LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

"GreenLab ai Cantieri": presentazione del progetto al Centro di Cinematografia

Balarm
La redazione
Il Centro Sperimentale di Cinematografia ai Cantieri Culturali alla Zisa ospita la presentazione del progetto "GreenLab ai Cantieri", sabato 11 marzo alle 9.30.

All'incontro parteciperanno il presidente di Legambiente Sicilia Gianfranco Zanna, l'assessore alla cultura del Comune di Palermo Andrea Cusumano, il referente regionale della rete inFea Lillo Di Chiara e il coordinatore del Centro educazione ambientale Ostello Parco Monte Barro Alessio Dossi.

E ancora, interverranno il presidente dell'associazione Italian Community of Designers Giuseppe Finocchio, gli architetti Paola La Scala e Mimmo Fontana, l'assessore all'ambiente del Comune di Palermo Sergio Marino, il coordinatore del polo solare CNR Mario Pagliaro, il docente universitario Ettore Sessa e il presidente Vivilitalia Legambiente Turismo Sebastiano Venneri.

Concluderanno il convegno il sindaco di Palermo Leoluca Orlando e il presidente nazionale di Legambiente, Rossella Muroni. Il progetto, finanziato con il bando "Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici", è promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

In sostanza, è prevista la riqualificazione di un grande spazio ricavato da tre padiglioni dei Cantieri Culturali (Spazio Marceau), che saranno trasformati in una vera e propria casa dell'ecologia grazie a Green Lab

Una trasformazione sostenibile, nel rispetto delle strutture interessate e dell'ambiente, che darà alla luce un punto di riferimento per l'ambiente e per la cultura ecologica, con un Centro Polifunzionale in cui svolgere attività mirate al miglioramento degli stili di vita, un Centro di documentazione per l’ambiente ed un Centro di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE