Il giardino del Teatro di Paglia a Villa Tagliavia
Appuntamento con i Teatri di Paglia venerdì 21 nella suggestiva cornice di villa Tagliavia a Villagrazia di Carini: durante i momenti di intrattenimento libero “Il Giardino del Teatro di Paglia” in collaborazione con l’associazione di promozione sociale Kokalo si fanno promotori di una piccola raccolta fondi finalizzata all’acquisto di piante ornamentali da destinare all’abbellimento di questo spazio destinato a diventare una villetta pubblica.
Il Teatro di Paglia di Carini è stato allestito per la prima volta nell’estate del 2013 all’interno di un giardino privato nelle calde giornate estive per un’iniziativa ludico-culturale in un paese del palermitano che stenta a soddisfare la costante richiesta di iniziative socio-culturali rivolte ad adulti e bambini.
Nel 2014 il Teatro di Paglia di Carini si scopre itinerante, spostandosi al Castello La Grua Talamanca. L’utilizzo del teatro di paglia è visto qui come uno strumento per arricchire ulteriormente il suggestivo castello medioevale di Carini.
Nel 2015 l’iniziativa ha continuato il suo percorso itinerante nel vasto e ricco territorio di Carini, dove storia, arte e natura si intrecciano tra esse, regolando ai suoi visitatori un magnifico scenario. Anche questa volta al teatro di paglia faranno da cornice i giardini che un tempo appartenevano alla bellissima villa dei principi “tagliavia”.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
ESPERIENZE
La Favorita di Palermo come non l’hai mai vista: scuderie, cielo stellato e luoghi segreti