La "Pananti" casa d´aste in Sicilia: la tre giorni di expertise a Villa Igiea
Arriva in Sicilia la “Pananti”, la celebre galleria fondata nel 1968 e riconosciuta come una delle principali case d’asta italiane.
La Pananti, in oltre quarantacinque anni di attività, volta soprattutto al sostegno dell'arte italiana, dell'Ottocento e del primo e secondo Novecento, ha svolto un’incessante attività culturale, organizzando prima nella storica sede di piazza Santa Croce a Firenze e da alcuni anni nei saloni espositivi di Palazzo Peruzzi de’ Medici, più di trecento esposizioni d'arte e dato vita ad oltre 400 pubblicazioni (cataloghi, monografie, collane di narrativa, di saggistica e di poesia).
Per l’occasione, a Palermo è in programma una tre giorni di expertise, da mercoledì 30 a venerdì 2 ottobre al Grand Hotel Villa Igea, durante la quale gli esperti di “Galleria Pananti Casa d’Aste” saranno a disposizione anche per valutazioni e stime gratuite.
Referenti siciliani sono Antonella Amorelli e Alfredo Fiorentino, molto noti in Sicilia per la propria competenza nell’arte contemporanea e nell’alta gioielleria.
Nelle prossime settimane, inoltre, “Pananti” aprirà uno spazio nel capoluogo siciliano.














