LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

"#LaTrattativa": cineforum del film di Sabina Guzzanti

  • Ex cinema Edison, piazza Napoleone Colajanni - Palermo
  • 11 dicembre 2014 (evento concluso)
  • 15:00
  • Ingresso gratuito
  • Per info e biglietti telefonare ai numeri 327.2088160 (Mattia StoconDimatteo Li Vigni); 329.8003887 (Manfredi Germanà); 329.0325948 (Federica Gerbino)

Vent'anni di storia italiana: l'uccisione di Salvo Lima, il maxi processo, la strage di Capaci, l'uccisione di Borsellino, le bombe a Roma, Firenze, Milano, la fallita strage allo Stadio Olimpico.

La proiezione gratuita del film "#LaTrattativa" di Sabina Guzzanti, con i suoi discussi protagonisti: Riina, Provenzano, Ciancimino padre e figlio, Caselli, i capi del Ros Mori e Subrani, Napolitano, Mancino, Scalfaro, i pentiti, Gaspare Spatuzza, Mutolo, Dell'Utri, Mangano e Berlusconi, fino ad arrivare al processo che vede sul banco degli imputati, fianco a fianco, politici e mafiosi, si svolge presso l'aula Ex cinema Edison dell'ex facoltà di Giurisprudenza.

Alla presentazione del film, organizzata da ContrariaMente-Rete Universitaria Mediterranea e Agende Rosse, in collaborazione con Muovi Palermo, seguirà, alle ore 16.30, un dibattito con Sabina Guzzanti produttrice e regista del film e con lei saranno presenti: il professore Giuseppe Verde, docente ordinario di diritto costituzionale; Rosanna Melilli, coordinatrice per Palermo di Agende Rosse; l'avvocato Fabio Repici e Sabrina Sanzone, Presidente di ContrariaMente. 

Per partecipare è necessario effettuare l'iscrizione e ritirare il biglietto del film "#LaTrattativa".

COSA C'È DA FARE