LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

Li Vigni & Li Vigni: relazione tra umorismo e risata attraverso lo yoga

  • In punta di piedi - Palermo
  • - Palermo
  • 24 giugno 2015 (evento concluso)
  • 20.00
  • Ingresso su prenotazione
  • Per prenotazioni e costi telefonare al numero 091.6709877

Qual è la relazione tra senso dell’umorismo e risata? Si può ridere senza motivo? Tutto questo sarà spiegato allo "Yoga della Risata” dal duo comico Li Vigni & Li Vigni nel corso di una lezione dove si darà un nuovo senso alla parola yoga, presso la scuola di danza In Punta di Piedi.

Mercoledì 24 giugno alle 20 si spiega come la risata che nasce dalla comicità sia condizionata e dipenda dalla capacità cognitiva dell’individuo, dal suo stato mentale e dal suo grado di felicità e soddisfazione della propria vita. Ma la risata si può anche ottenere incondizionatamente.

Insegnare a una persona inibita a sviluppare il senso dell’umorismo è come liberare un tombino dai detriti. Una volta rimossi questi, l’acqua comincia a sgorgare liberamente. Lo yoga della risata facilita questo processo di pulizia. A mano a mano che anni di programmazione si ripuliscono, la risata gioiosa, che è dentro di noi, si libera e comincia a scorrere.

Con lo yoga della risata, il cervello sviluppa nuove connessioni neuronali che producono la chimica della felicità nel corpo. Queste reazioni possono essere stimolate semplicemente dagli esercizi di risate e da alcune azioni fisiche, che portano la mente a sperimentare la gioia incondizionata.
 

COSA C'È DA FARE