Presentazione del libro "Archeologia industriale. Palermo" a Palazzo Petyx
Palazzo Petyx, prestigiosa sede della Banca Popolare Sant'Angelo, ospita, venerdì 26 febbraio alle 17.30, la presentazione del volume "Archeologia industriale. Palermo", curato da Daniela Pirrone e Maria Antonietta Spadaro ed edito da Edizioni d’arte Kalós. Il testo è una ricognizione storico-fotografica sulle testimonianze di archeologia industriale nel territorio di Palermo.
Oltre ai saggi che ripercorrono la storia imprenditoriale della città, il testo comprende schede approfondite e sintetiche sulle fabbriche, individuate e raggruppate in tre sezioni: la prima relativa alle strutture industriali abbandonate, la seconda attinente alle strutture ancora attive nelle sedi storiche e la terza riguardante i siti recuperati e impiegati per le nuove attività.
Introduce l'incontro Ines Curella, direttore generale della Banca Popolare Sant'Angelo, in cui saranno presenti, tra gli altri, Lelia Collura, Francesco Miceli e Maria Antonietta Spadaro. Al termine dell'incontro è possibile partecipare a una visita guidata di palazzo Petyx.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
LIBRI, FILM E INCONTRI
L'attesa è finita: dove vedere in anteprima (a Palermo) il film su Rosa Balistreri