LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

Presentazione del libro "Il razzismo non è un punto di vista, ma un crimine"

  • Palazzo delle Aquile - Palermo
  • Sala Giunta - Palermo
  • 14 settembre 2016 (evento concluso)
  • 18.00
  • Ingresso libero
"Il razzismo non è un punto di vista, ma un crimine" è il nuovo libro di Valentina Vivona e sarà presentato mercoledì 14 settembre alle 18 presso la Sala Giunta di Palazzo delle Aquile.

Alla presentazione, moderata da Elvira Terranova, parteciperanno il Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, il Presidente della Consulta delle Culture, Adham Darawsha, Abraha Yodit, mediatore culturale e Stefano Saitta, dirigente Figc - Lnd Sicilia.

"Il razzismo non è un punto di vista, ma un crimine" rappresenta un viaggio nel viaggio, quello dell’autrice, lungo le tante e diverse destinazioni dei giovani che lasciano le loro case per poggiare i piedi su terre ove, credono, gli sia ancora concessa la possibilità di sperare in un futuro migliore.

Valentina Vivona ha scelto di essere una scrittrice indipendente per questo primo lavoro, preferendo la pubblicazione con Amazon, con la successiva produzione del cartaceo.

COSA C'È DA FARE