Presentazione del libro "Quando il giorno era una freccia" di Roberto Alborghetti
Nell’ambito della rassegna letteraria “Un mare di libri…” a Isola delle Femmine, avrà luogo la presentazione del libro “Quando il giorno era una freccia” di Roberto Alborghetti.
Il libro, rivisitando gli anni che Jorge Mario Bergoglio ha trascorso nel mondo della scuola come studente e docente, vuole rispondere al perché di tanto spirito educativo nell’animo e nella natura del Papa.
L'itinerario a ritroso, che l'autore Roberto Alborghetti ripercorre con penna agile, testimonia che l'educazione è la ricchezza di un patrimonio ricevuto dall'amore di molte persone, da incontri e luoghi sempre nuovi, dall'accoglienza conviviale delle differenze, per introdursi nella realtà e costruire il futuro - come ha affermato l'allora Arcivescovo di Buenos Aires da “cittadini solidali, dotati di senso storico e collettivo della comunità, responsabili, che conoscano le radici della propria identità e siano coscienti del destino comune del proprio popolo”.














