LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

Presentazione del libro "Rosso Fuoco – pezzi di umanità"

  • Associazione Flavio Beninati, Via Quintino Sella 35 - Palermo
  • 23 gennaio 2014 (evento concluso)
  • 18.30
  • Ingresso libero

“Rosso Fuoco – pezzi di umanità”, il libro di Sara Favarò e Grazia Alia, pubblicato da AeB Editrice, sarà presentato giovedì 23 gennaio alle ore 18.30 nella sede dell’Associazione Flavio Beninati. Incontro fortemente voluto da tre donne che vantano una lunga storia di impegno sociale e culturale.

Carla Garofalo, avvocato penalista, presidente dell’Associazione Flavio Beninati, Grazia Alia, medico anestesista e Sara Favarò scrittrice e artista. L’incontro culturale sarà anche occasione per presentare una iniziativa che ha come fulcro portante l’umanità.

L’Associazione Flavio Beninati ha in programma l’allestimento di piccoli alloggi da mettere a disposizione, del tutto gratuitamente ai familiari, di degenti in stato comatoso che, vivendo fuori Palermo, non hanno la possibilità economica di pagare alloggi per essere presenti durante la degenza dei loro congiunti.

Una iniziativa che ha bisogno di sostegno e collaborazione e che le due autrici del libro “Rosso Fuoco”, una raccolta di storie vere e attuali di “normale umanità”, hanno fatto propria. Carla Garofalo, Grazia Alia, Sara Favarò, tre donne, tre palermitane accomunate da un desiderio: vivere in una umanità che sia degna di definirsi tale.

COSA C'È DA FARE