"Salute, benessere e terza età", un incontro per imparare a invecchiare bene
L'incontro organizzato dall’Associazione per i Diritti degli Anziani, ADA, mira a informare ed educare i cittadini sulla necessità di condurre una vita sana per invecchiare bene e per ridurre i costi sanitari.
La dottoressa Ligia Dominguez, docente di endocrinologia geriatrica e di scienze tecniche dietetiche interviene per fornire consigli nutrizionali e comportamentali per la terza età.
Gaetano Cuttitta, presidente provinciale dell’ADA dichiara "riteniamo sia doveroso comunicare correttamente ai cittadini le regole da seguire in tema di buona salute ed invecchiamento attivo” perché "occorre ricordare che la cura del sintomo risolve solo temporaneamente il problema".














