LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

"Something": presentazione del Catalogo della mostra di Giuseppe Adamo

  • RizzutoGallery - Palermo
  • - Palermo
  • 17 dicembre 2016 (evento concluso)
  • 18.00
  • Ingresso gratuito
Si conclude sabato 17 dicembre la mostra di Giuseppe Adamo curata da Helga Marsala e inaugurata lo scorso 17 novembre alla RizzutoGallery. In occasione del finissage, a partire dalle 18, viene presentato il Catalogo che arricchisce e completa il valore di questa prima personale dell'artista negli spazi della Galleria Rizzuto.

"Something" è una tappa arrivata dopo oltre un anno di collaborazione, tra fiere e progetti outdoor. Un momento di riflessione intorno al suo lavoro più recente, frutto di una paziente sperimentazione sulla superficie, i processi di astrazione e la natura dell'immagine, ma anche la presentazione di alcuni nuovi spunti, nella perenne ricerca formale e di senso intorno alla pittura stessa.

In mostra una serie di opere su tela di diverse dimensioni, in cui si definisce una dinamica tutta personale tra dissoluzione e ricerca della forma, tra profondità e piano, tra sguardo ravvicinato e osservazione a volo d'uccello, tra paesaggio e dettaglio.

COSA C'È DA FARE