"Tempo di poesia" a Spazio Cultura: Matteo Fantuzzi presenta "Post ´900. Lirici e narrativi"
Negli spazi della Libreria Macaione, mercoledì 20 aprile alle ore 17.30, è ancora "Tempo di poesia", con una conversazione sulla poesia contemporanea che vede coinvolti Matteo Fantuzzi, Biagio Balistreri, Nicola Romano, Noemi De Lisi e Leonora Cupane.
Per l'occasione, Matteo Fantozzi presenta l'antologia poetica da lui curata e intitolata "Post '900. Lirici e narrativi": l'opera raccoglie 21 giovani poeti italiani nati fra gli anni '80 e '90. Diverse voci che sembrano appartenere a una voce sola, quella della nuova poesia contemporanea, che produce opere, e che si sta affacciando anche alla dimensione internazionale.
Partendo da questo dato, si aprirà un dialogo sulle diverse realtà che si occupano di poesia contemporanea oggi: dalla vivacissima attività svolta dal Centro di Poesia Contemporanea dell'Università di Bologna, all'impegno con cui la poesia e la narrativa vengono in Sicilia portate al pubblico attraverso l'opera culturale di attori appassionati quali la Libreria Macaione e il Centro Studi Narrazioni "Le Città Invisibili" di Palermo.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
ESPERIENZE
Un Safari da vivere nel cuore della Sicilia: una famiglia ha creato un paradiso selvaggio