"Torta di Cinema": proiezione del film "Waves" e incontro con il regista
L'associazione Flavio Beninati dà il via al ciclo "Torta di cinema", che porterà a Palermo alcuni dei più dotati registi e artisti contemporanei. Per il primo appuntamento, martedì 16 febbraio alle ore 18.30 si proietterà il film "Waves".
All'interno della sede di via Quintino Sella 35 sarà possibile guardare il film e poi incontrare il regista Corrado Sassi, per altro artista, fotografo, e attore, che parlerà della propria visione del cinema e delle esperienze di attore, dalle prime pellicole di Matteo Garrone al recente "Arianna" di Carlo Lavagna.
Sassi parlerà inoltre del suo ruolo come sceneggiatore e regista di "Waves", l'opera prima, quasi interamente girata in mare, che gli è valsa un ampio numero di riconoscimenti in giro per il mondo.
TRAMA: "Waves" è un noir marino, cronaca di tre uomini che non si conoscono e che navigano a vela verso Sud. Solo due di loro sono a conoscenza del motivo della traversata, mentre il terzo uomo condivide con il pubblico l'angoscia di un viaggio verso un fine sconosciuto. Durante la navigazione i tre si trovano costretti a imbarcare una donna che destabilizza i già fragili equilibri. Sarà l'arrivo su un'isola sconosciuta e l'incontro con un personaggio misterioso a cambiare definitivamente i loro destini.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi