LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

Libro su Minico Ducato: incontro con Concetta Ducato a Villa Cattolica a Bagheria

Domenica 21 giugno alle 17.00, Villa Cattolica, sede del Museo Guttuso, ospita a Bagheria la presentazione del libro "Minico Ducato. Biografia e Opere", scritto da Concetta Ducato ed edito da Plumelia edizioni.

All'incontro, presente l'autrice. Saluti istituzionali del sindaco del Comune di Bagheria Filippo Maria Tripoli, dell'assessore alla Cultura e vice sindaco di Bagheria Daniele Vella, dell'assessora alla Pubblica Istruzione, Antonella Insinga.

Tra gli altri interventi: Antonello Gargano, consigliere comunale con delega alla promozione della storia del territorio di Bagheria ed Angelo Guerrera dirigente della Direzione VII Cultura.

Tra i relatori tecnici la dottoressa Lisa Sciortino e i professori Maurizio Padovano e Domenico Aiello; prevista anche una testimonianza di Maria Concetta Balistreri, segretaria generale regionale SPI CGIL Sicilia.

COSA C'È DA FARE