LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Lila, Lila": la proiezione del film (in tedesco con sottotitoli in italiano) all'Institut Français

Martedì 5 luglio alle ore 21.00 sulla terrazza dell'Institut français Palermo, verrà proiettato "Lila, Lila [Scrittore per caso]" di Alain Gsponer (versione originale tedesca con sottotitoli in italiano). La proiezione è organizzata in collaborazione con il Goethe-Institut Palermo.

Il timido cameriere David riesce a conquistare l'attenzione della giovane Marie dopo aver finto di essere l'autore di un romanzo di cui ha trovato il manoscritto nel negozio di un rigattiere. Tutto sembra andare per il meglio : il romanzo - una tragica storia d'amore ambientata negli anni '50 - scala subito le classifiche dei bestseller e i due diventano una coppia - fino a quando un vagabondo sbuca all'improvviso alla presentazione del libro, sostenendo di essere il vero autore.

Turbolenta, spiritosa e affascinante commedia romantica, ambientata nel mondo letterario e basata sul romanzo di Martin Suter. Il regista Alain Gsponer lascia il suo trio di protagonisti saltare da una situazione tragicomica all'altra, assicurando sviluppi divertenti che non rinunciano a regalare emozioni e un finale a sorpresa.

COSA C'È DA FARE