LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Lo Zibaldone palermitano: Lino Buscemi dialoga con l'editore Edoardo Lazzara

  • Libri, luoghi e personaggi della Sicilia
  • Evento online
  • 23 febbraio 2021 (evento concluso)
  • 18.30
  • Gratuito
  • Per maggiori informazioni telefonare al numero 091 6257426 
L'associazione Settimana delle Culture e Spazio Cultura Libreria Macaione, saranno in diretta sulla pagina Facebook di Spazio Cultura Libreria Macaione per un nuovo appuntamento dell'iniziativa in collaborazione con il giornalista e scrittore Lino Buscemi, che ha come obiettivo di conservare la memoria storica da trasmettere alle nuove generazioni. 

Il terzo incontro, in programma martedì 23 febbraio alle ore 18.30, sarà dedicato allo Zibaldone palermitano, un’opera pubblicata da ben 5 anni dall'editore Edoardo Lazzara, ideatore e curatore del progetto editoriale insieme a Sebastiano Catalano, con il marchio Arti Grafiche Palermitane.

Ogni anno vengono proposte foto, disegni, proverbi e cronaca di un tempo da cui proviene uno spaccato sociale antico, pur tra mille incongruenze, indubbiamente più glorioso e, forse, meno dispersivo rispetto a quello che caratterizza il nostro presente.

Dopo l’introduzione di Nicola Macaione, presidente di Spazio Cultura, e di Salvo Viola, presidente della Settimana delle Culture, Lino Buscemi, coordinatore editoriale e prefatore dei volumi, dialogherà con l'editore Edoardo Lazzara. Durante la diretta sarà possibile porre domande o scrivere un commento.

 

COSA C'È DA FARE