VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Lungo la dorsale delle Serre di Corcò fino alla vetta: l'escursione con il Cai di Palermo

  • Piazza Croci (raduno) - Palermo
  • 7 marzo 2021 (evento concluso)
  • 7.00 (raduno in Piazza Croci)
  • 10 euro (contributo non soci)
  • Prenotazione obbligatoria ai numeri 328 3181603 (Aronadio Ettore) e 389 8773874 (Scozzola Vincenzo)
Balarm
La redazione
Trekking fino alla vetta del Pizzo di Corcò. Il Club Alpino Italiano - sezione di Palermo organizza per domenica 7 marzo, con partenza da piazza Croci alle 7.00, un'escursione che porta alla scoperta del territorio di Castelbuono.

Dopo il raduno, il gruppo di partecipanti partirà con mezzi propri verso Castelbuono, proseguendo poi per la statale 286 per Geraci Siculo fino al km 22,100 dove saranno lasciate le auto. Da qui si prosegue a piedi, sulla stradella per Casa Capo dell’Acqua, Piano Tremola e Pizzo Verde. 

In seguito si continua a camminare su terreno naturale, lungo la dorsale delle Serre di Corcò, fino alla vetta del Pizzo di Corcò. Discesa su terreno naturale e stradelle per Gorgo Rumito e Vallone dell’Annunziata.

È necessario l’uso di scarponi da escursionismo e un abbigliamento tecnico da montagna adeguato alla stagione. L'escursione non presenta particolari difficoltà, ma richiede un buon allenamento alla camminata per il notevole dislivello e la lunghezza del percorso.

Si ricorda che, a causa della pandemia da Covid-19, l’escursione è riservata a un massimo di 20 partecipanti e che la prenotazione all’escursione è obbligatoria.

I partecipanti si impegnano ad osservare le norme di comportamento pubblicate sul sito internet del CAI di Palermo e a consegnare agli accompagnatori, prima dell’inizio dell’escursione, la relativa autocertificazione.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE