TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Lungs": lo spettacolo di Duncan Macmillan al Teatro Mediterraneo Occupato

  • TMO - Teatro Mediterraneo Occupato - Palermo
  • Dal 24 al 25 marzo 2018 (evento concluso)
  • 21.00
  • 6 euro
  • Per informazioni e prenotazioni inviare una mail all'indirizzo info@tmopalermo.it
Il Teatro Mediterraneo Occupato presenta "Lungs", spettacolo di Duncan Macmillan per la regia di Federico Gagliardi in scena sabato 24 e domenica 25 marzo alle 21.

Nello sconclusionato flusso del quotidiano pieno di ansie, problemi globali, surriscaldamento climatico, una politica latitante che si esibisce incessantemente nella parodia di se stessa, Francesca Florio e Gabriele Cicirello interpretano una giovane coppia alle prese con le dinamiche di una relazione sentimentale che, in tale stato di cose, arriva allo scoglio che, prima o poi, si presenta: l’avere un figlio da crescere, educare, guidare e lasciar camminare sulle proprie gambe, in tutte le contraddizioni e marciume del mondo.

Si riflette oltremisura; ci si preoccupa dell’impatto che potrebbe arrecare alla natura la presenza di un essere umano; siamo troppi e non c’è posto per tutti; per uno che fa la raccolta differenziata ne esiste un’alta maggioranza a cui non importa nulla. Forse è meglio aspettare che le cose migliorino. Ma quanto? 

COSA C'È DA FARE