LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Ma perché è sempre Natale?": il nuovo romanzo epistolare di Rosemarie Tasca d'Almerita

  • La Feltrinelli libri e musica - Palermo
  • 3 dicembre 2021 (evento concluso)
  • 18.00
  • Gratuito
  • Si ricorda l'obbligo di Green Pass e mascherina per tutta la durata dell'evento
Alla Feltrinelli di Palermo, venerdì 3 dicembre alle ore 18.00, l'autrice Rosemarie Tasca D'Almerita presenta il suo libro "Ma perchè è sempre Natale?" (edizioni Torri del Vento).

l libro della scrittrice palermitana racconta di quel periodo dell'anno tanto odiato che l'ha costretta a condividere spazi e umori estranei e odiosi.  

"Cara F." è l'incipit di tutte le lettere che compongono questo moderno romanzo epistolare. Il mittente di tali missive è Lucia, protagonista inafferrabile della storia e della sua stessa esistenza, che trascina il lettore nel suo mondo confuso e caotico cui fa sottofondo un brusìo che la tormenta ossessivamente e che la spinge sempre dove non vorrebbe.

Lucia scrive a F., le racconta ogni passaggio del suo "malvivere" perché scrivere le consente di esistere, di mantenere un contatto con la realtà. Attraverso le parole Lucia si aggrappa a quel timone che le permette di tenere salda la sua nave in un mare le cui onde crescono fino a diventare uno tsunami. Riuscirà F. a ricondurre l'imbarcazione in rada?

COSA C'È DA FARE