MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Madres": lo spettacolo sulla maternità e sull'importanza della donna al Teatro Orione di Palermo

  • Nuovo Teatro Orione - Palermo
  • 9 dicembre 2018 (evento concluso)
  • 18.00
  • 12 euro (intero), 10 euro (ridotto)
  • Biglietti acquistabili online o al botteghino del teatro (aperto tutti i giorni ore 10.00-13.00 e 16.30-19.30). Info al numero 327 ­9319570
Balarm
La redazione

La maestra di flamenco Deborah Brancato

Uno spettacolo che racconta il tema della maternità, indagando tanto l'amore quanto l'egoismo: domenica 9 dicembre alle ore 18 al Teatro Orione di Palermo va in scena "Madres".

Per mezzo del flamenco si racconta come due prostitute andarono dal re Salomone. Una di loro due spiega la loro condizione: vivono insieme e l'altra, partorendo, ha perso il figlio. La donna, cieca di rabbia e affamata d'un amore egoistico, cerca di sottrarre il figlio all'altra.

Quelle che si muovono sulla scena, dunque, sono due donne e due madri: da una emerge la brama egoistica di possedere l’amore che si desidera ricevere e dall’altra il naturale desiderio altruistico di donare amore e lasciarlo fluire.

Le due madri sono interpretate da due bailaoras di flamenco, Deborah Idelia Brancato (che cura per altro regia e coreografia dello spettacolo) e Pilar Escamilla. Ad accompagnarle sono la cantante Alessandra Bertolino Garcia e i musicisti Antonio Livoti (chitarra) e Salvo Compagno (percussioni). Special guest Rachele Perrone alla voce.

Durante lo spettacolo si scorgono diverse dualità e quello che risulta è un'immersione nella cultura arcaica dei sentimenti attraverso la teatralità, la danza coi ritmi del flamenco, la musica le melodie e i canti ebraici.

 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE