TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Mai stata sul cammello?": la commedia sul palco del Cine Teatro Garibaldi di Giarre

"Mai stata sul cammello?" è la commedia in due tempi di Aldo Nicolaj in scena sabato 9 e domenica 10 novembre al Cine Teatro Garibaldi di Giarre.

Uno spettacolo al femminile, in cui si affronta la tematica del rapporto madre-figlia di natura possessiva. In scena Olga, una vecchia signora arzilla e intraprendente, egotista e calcolatrice a cui piace mangiare dolci, ricordare il suo passato intriso di viaggi e turbolenze, e giocare. Vittima prescelta dei suoi giochi è la figlia cinquantenne, Elsa, succube e affettuosa.

A lei, rimprovera di essere stata incapace di costruirsi una vita conveniente, di essere invecchiata precocemente e di non sapere sfruttare le occasioni che la vita le ha presentato. Tra madre e figlia, si inserisce Iris, giovanissima domestica tuttofare, divertente fanatica di telenovele, che riesce a mediare tra i loro opposti caratteri, ricavando le rispettive confidenze.

Le due protagoniste, Olga e la figlia Elsa, trascinano nel loro microcosmo verso il tema universale e attuale della relazione tra genitori anziani e figli adulti. Una relazione fatta di azioni e reazioni, sensi di colpa, affanni, obblighi morali, desiderio di autonomia ma anche di solitudini, voglia di compagnia e di tenerezze, in un costante (e forse incompiuto) abbraccio.

COSA C'È DA FARE