LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Malanottata" con Giuseppe Di Piazza: la domenica mattina da Modusvivendi

  • Libreria Modusvivendi - Palermo
  • 25 marzo 2018 (evento concluso)
  • 11.00
  • Gratuito
  • Informazioni al numero 091.323493
Giuseppe Di Piazza torna ad appassionare i lettori con un thriller ambientato in Sicilia, condito con mafia, giornalismo, donne meravigliose ed un protagonista irresistibile. L'anima nera di Palermo ha finalmente trovato la sua voce. Domenica da non perdere alla libreria Modusvivendi. Alle 11 si presenta "Malanottata" edito da HarperCollins. Con l'autore dialoga Beatrice Agnello.

Palermo, 1984. In un angolo di un quartiere residenziale di Palermo viene trovata una donna in fin di vita. È stata orribilmente sfigurata con l’acido e picchiata selvaggiamente, ma ancora respira. Non è una donna qualsiasi, è la escort più famosa della città, Veruska, una polacca arrivata in Italia per far fortuna, con il mito di Raffaella Carrà.

Occhi di sonno è l’unico biondino presente in redazione del quotidiano locale più importante della città quando arriva la notizia. Poco più che ventenne, acuto osservatore, ma troppo sensibile al fascino femminile, il volto costantemente segnato per le poche ore di sonno sacrificate al lavoro e alle donne. Il giornalista schizza in Vespa fino all’ospedale, giusto in tempo per vedere Veruska morire portandosi il nome dell’assassino nella tomba.

Ma chi può avere avuto il coraggio di uccidere la ragazza più amata della città? Boss, nobiluomini, rampolli borghesi. Tutti inconsolabili come vedovi. Tutti convinti essere ricambiati nel loro amore. Ma è un delitto passionale oppure di mafia? Occhi di sonno comincia a indagare, ma non è semplice, perché le ultime ore di Veruska sono avvolte nel mistero e gli indizi portano tutti a dei vicoli ciechi.

Modusvivendi domenica 25 marzo è aperta dalle 9.30 alle 13.

COSA C'È DA FARE