FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Mare We": domeniche all'aria aperta per adulti e bambini all’Ecomuseo Mare Memoria Viva

Delle giornate ricche di eventi ad ingresso libero vi aspettano all’Ecomuseo Mare Memoria Viva: per festeggiare la riapertura degli spazi dell'Ex-Deposito Locomotive di Sant'Erasmo arriva "Mare we".

Una programmazione di domeniche all'aria aperta per adulti e bambini per ritrovare la gioia di stare insieme, giocare, chiacchierare, ascoltare musica e storie, mangiare in compagnia.

Le attività prevedono: visite guidate, laboratori creativi per bambini, passeggiate urbane, pic-nic sotto gli ombrelloni ed eventi culturali. 

PROGRAMMA

Si comincia alle 18.00 con le visite guidate per scoprire l’archivio di documenti audiovisivi sul mare che l'Ecomuseo conserva e passeggiate al fiume Oreto; alle 18.30 il laboratorio "Microcosmi" per riconoscere e valorizzare ogni tipo di spazio verde urbano, dal piccolo ecosistema spontaneo a grandi giardini. Attività con il nostro speciale velocipede: Il Museo Itinerante "Deriva"

Dalle 19.00 spazio all'aperitivo in giardino con menù proposto da Kirmal (box adulti al costo di 5 euro e menù cena bimbi al costo di 5 euro), una nuova impresa sociale multiculturale che unisce esperienze culinarie e narrative; alle 19.30 il concerto del Rakija Bomba Trio con un repertorio musicale frizzante, caratterizzato dal folklore balcanico-klezmer e dal sapore mediterraneo. 

Chiude la serata un momento collettivo nell’ultimo giorno di primavera, per prepararsi al solstizio e dare il benvenuto all’estate.

COSA C'È DA FARE