TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Mater Dei": lo spettacolo della compagnia della Magnolia sul palco da Zo centro culture contemporanee

Sul palco di Zo centro culture contemporanee di Catania arriva, domenica 16 febbraio alle 21, la Piccola Compagnia della Magnolia con "Mater Dei", spettacolo della rassegna di creazioni contemporanee AltreScene, trasgressivo e riservato a un pubblico di età superiore ai 14 anni.

Su un testo inedito di Massimo Sgorbani in scena sono Giorgia Cerruti e Davide Giglio (fondatori della Compagnia), regia, spazio e costumi di Giorgia Cerruti, musiche originali e sound design di Guglielmo S. Diana, realizzazione scenografia di Domenico De Mai, una produzione Piccola Compagnia della Magnolia.

Libera variante sul tema del mito, "Mater Dei" ha come protagonisti una madre e un figlio, collocati in un tempo immaginario e in un luogo altrettanto immaginario del sud dell’Italia. Una sorta di rivisitazione del mito di Giove ed Europa dove la donna, invece che essere rapita, viene stuprata e ingravidata dal dio autoritario e passionale. Un momento rituale estraneo al quotidiano; un tempo “altro” in cui ci si riunisce – pubblico e attori – per cercare il vero nella finzione.

COSA C'È DA FARE