MOSTRE
HomeEventiMostre

Mostra dedicata al tema del corpo: la personale di Gaetano Costa a LeMosche

  • Le Vie dei Tesori 2018
  • Associazione culturale LeMosche - Palermo
  • Dal 5 ottobre al 4 novembre 2018 (evento concluso)
  • Visitabile venerdì, sabato e domenica dalle 18.00 alle 22.00
  • 2 euro (coupon singola visita), 5 euro (coupon 4 visite), 10 euro (coupon 10 visite)
  • Coupon acquistabili online o fisicamente sul luogo. Info al numero 091 8420104 (tutti i giorni, dalle ore 10 alle 18)
Balarm
La redazione
La seconda edizione di Itinerario contemporaneo, curato da Paola Nicita, lega strettamente l’esperienza nell’arte con la scoperta dei luoghi e delle persone che li animano. Sono sei le mostre che il Festival "Le Vie dei Tesori" apre nei cinque weekend compresi tra il 5 ottobre e il 4 novembre a Palermo, la città Capitale della Cultura 2018 dove la manifestazione è nata nel 2006 e dove è giunta alla sua dodicesima edizione. 

LeMosche è un’associazione culturale che ha sede in un appartamento-atelier, fondata a Palermo nel 2013 da un gruppo di artisti (Gaetano Costa, Giuliana Di Gregorio, Philippe Berson, Giuseppe Lomeo, Massimo Navarra, Nino Russo) che utilizzano linguaggi distinti, tra pittura, musica, scultura, performance, privilegiando la realizzazione di opere dal linguaggio ibrido e alla creazione di percorsi tangenti e condivisi, specie dedicati al tema del corpo.

Per "Le Vie dei Tesori" vengono realizzati una mostra e una performance: l’esposizione personale di Gaetano Costa, pittore e scultore, che ha posto al centro della sua ricerca il corpo umano come limite, soglia e caducità da superare, mostrerà la nuova produzione dell’artista.

La performance - spettacolo è invece "Il Kraken" caratterizzata dal linguaggio sfaccettato, all’interno della quale convivono videoarte, musica dal vivo e una struttura fortemente imparentata con i più classici codici della narrazione.
 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE