MOSTRE
HomeEventiMostre

"Donne di Pensante Universo" di Nadia D'Anna: l'importanza della figura femminile

  • Palazzo delle Aquile - Palermo
  • Dal 22 al 29 aprile 2017 (evento concluso)
  • Visitabile dal lunedì al sabato dalle 09.00 alle 20.00 e domenica dalle 09.00 alle 13.00
  • Gratuito
  • Per maggiori informazioni inviare una mail a dnadia136@gmail.com
Balarm
La redazione

Opera di Nadia D'Anna

Palazzo delle Aquile ospita, dal 22 al 29 aprile, la mostra personale di pittura a tema dal titolo "Donne di Pensante Universo", in cui Nadia D'Anna affronta una tematica sociale attuale, l'importanza della Donna nell'universo e la sua evoluzione-condizione nel tempo.

L'Artista palermitana si distingue nella ritrattistica, nella figura plastica della raffigurazione umana, per l'eleganza delle linee e per la scelta tematica che domina la scena di questa Personale. Donne forti, orgogliose, danzatrici amorevoli, dolorose, sensuali imponenti, vittime del femminicidio ma anche donne che hanno fatto la storia come Madre Teresa di Calcutta, Donna Franca Florio regina di Palermo e dei salotti di tutta Europa.

Nadia D'Anna ha sempre abbracciato l'arte, prima con la musica del Bel canto al Conservatorio "Vincenzo Bellini" di Palermo, poi con la pittura. Unisce le passioni, esplodono idee, scorrono emozioni, pensieri, immagini e crea Arte attraverso i colori, sfumature, ombre e luci, visi e corpi che si esprimono nel loro movimento, donando agli stessi una parola, una frase, un messaggio.

Critici d'Arte parlano di un'artista che si destreggia rendendo le sue opere pregne di un'atmosfera allo stesso tempo reale e surreale, acquistando valore per la profondità dei pensieri che trasferisce nelle sue opere.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE