"Di Stanze Minime": fotografie di giovani artisti in mostra a Palazzo Ziino
Foto di Nicola Di Giorgio
La mostra, organizzata in due sezioni differenti, curate rispettivamente da Carmelo Bongiorno e Sandro Scalia, offre uno spaccato della ricerca fotografica svolta in questi anni nei laboratori dell'Accademia di Palermo.
I giovani artisti invitati, selezionati tra gli studenti più attivi, si muovono alla ricerca di una profondità e di una progettualità proprie dell’arte contemporanea, ben rappresentandone le diverse tendenze.
In esposizione le foto di Emanuela Albiolo, Giorgio Caldarella, Nicola Di Giorgio, Antonio Enea, Roberta Gennaro, Giulia Mastellone, Roberto Patti (invitati da Carmelo Bongiorno), Marie Audiffren, Ciro Cangialosi, Domenico De Lisi, Maria Elena Sardina e Domenico Stagno (da Sandro Scalia).
I giovani artisti esprimono un senso di spaesamento, di straniamento: un corto circuito visivo e mentale che scaturisce dalle ricerche personali e dal desiderio di confrontarsi con uno strumento straordinariamente attuale e capace di andare ben oltre la superficie delle cose. In altri percorsi è un linguaggio chiaro e limpido a decodificare la visione, sintesi della nostra società e della vita.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
39.200 letture 833 condivisioni -
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
11.144 letture 80 condivisioni -
MOSTRE
Asini volanti e conigli bicolor: gli animali pop di Valentina De Martini a Palazzo Bonocore
1.469 letture 14 condivisioni










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




