MOSTRE
HomeEventiMostre

"Fino a Santiago e oltre": il pellegrinaggio di Santiago nelle foto di Antonio Ferrante

  • Teatro Agricantus - Palermo
  • - Palermo
  • Dal 24 febbraio al 20 marzo 2016 (evento concluso)
  • Visitabile dal martedì alla domenica, negli orari di apertura dell´Agricantus
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

Il Cammino di Santiago di Compostela, uno dei pellegrinaggi più famosi al mondo, emerge nelle foto di Antonio Ferrante, che, da mercoledì 24 febbraio a domenica 20 marzo, esporrà "Fino a Santiago e oltre", la personale fotografica, organizzata da Agricantus e dall'associazione Non ho sonno, allestita negli spazi del centro culturale polivalente Agricantus di Palermo.

Antonio Ferrante racconta nel suo reportage fotografico, il pellegrinaggio che ha compiuto nel 2008 per oltre un mese, spingendosi fino a Finisterre, in Galizia. Attraverso le sue foto, racconta, con grande sensibilità e bravura, la forza e le fragilità umane, mettendo sulla stessa linea di mira la mente, gli occhi e il cuore.

"Fino a Santiago e oltre" è una selezione di scatti che mette in risalto non solo gli aspetti visivi del paesaggio ma anche la fede e la devozione dei pellegrini che percorrono il Cammino di Santiago. 

Nato nel 1953 a Palermo, Ferrante si appassiona alla fotografia fin da bambino, facendo esperienza con diverse apparecchiature, cominciando dall'esplorazione del mondo analogico fino alla più recente conversione al digitale. 

Ha realizzato diverse mostre, sia collettive che personali, ha preso parte a concorsi e workshop e vanta per le sue foto svariate pubblicazioni in ambiti artistici e commerciali.

Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE