"Musica per immagini": il cantautore De Andrè nei disegni del maestro Ivo Milazzo

Curata da Marco Grasso, l’esposizione accende i riflettori sull’arte del celebre fumettista ligure che incontra la musica, compagna e colonna sonora delle nostre esistenze, legandosi a doppio filo con essa e con le suggestioni che è in grado di regalare, marchiando a fuoco emozioni e ricordi.
La parte più corposa della mostra è dedicata ad uno dei maggiori interpreti della musica italiana, quel Fabrizio De Andrè che dalla sua Genova ha affascinato a qualsiasi latitudine generazioni di appassionati, tra i quali lo stesso Milazzo e lo sceneggiatore Fabrizio Càlzia, ai quali si deve il racconto a fumetti Uomo Faber riproposto di recente da Nicola Pesce Editore e incentrato sul mondo e sul passato di “Faber”.
Acquerelli, chine e mezzetinte di Ivo Milazzo affascineranno i visitatori raccontando anche altri momenti musicali della sua carriera. A chiudere la mostra, un'appena ritrovata rivisitazione di uno dei maggiori successi dell’indimenticato Domenico Modugno: "Vecchio frack".
La mostra, che si inserisce nel calendario di eventi “Le giornate della cultura” organizzate dal Comune di Acireale, rimane visitabile tutti i giorni dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20, ad ingresso gratuito.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
-
TEATRO E CABARET
Sulle scene da oltre 50 anni: Bibi Bianca racconta l'amore "inconiugabile" a Palermo