FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Motori … Aria e Terra", tra Trabia e Termini l'evento che valorizza auto, vespe e aerei d'epoca

  • Ritrovo partecipanti in piazza Lanza - Trabia (Pa) - Vedi mappa
  • 2 giugno 2019 (evento concluso)
  • Dalle 8.15 alle 13.00
  • Gratuito
Tutto è pronto per la prima edizione di "Motori … Aria e Terra", un’iniziativa a più mani nata dalla collaborazione di diverse realtà associative presenti nel territorio, che coinvolgerà le città di Trabia e di Termini Imerese.

Ricco il programma dell’evento che vedrà sfilare auto storiche e vespe storiche che da Trabia raggiungeranno l'avio superficie del Volo Club Albatros di Termini Imerese dove si uniranno agli aeroplani, aeromodelli e droni per dare vita ad una giornata di festa a 360°. Qui infatti si esibiranno aerei e vespe in una rappresentazione con fumogeni, seguita da uno spettacolo di Air Wash. Durante la mattinata sarà inoltre possibile effettuare in giro panoramico in aereo.

«Motori... Aria e Terra – afferma Vincenzo Tornabene, presidente del Vespa Club Termini Imerese - nasce quasi casualmente, fantasticando su come poter riuscire a fare incontrare passioni assai diverse, come ad esempio le auto d'epoca, le vespe d'epoca e non, le motociclette e gli aeroplani, creando un evento ibrido dove tutto ciò si va ad intrecciare. Questo coagulo è il cuore pulsante di questa rassegna motoristica con mezzi che viaggiano sull'asfalto e motori dotati di ali che al contrario si librano in aria!».

COSA C'È DA FARE