LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Musica, arte e fiera missionaria al Gonzaga Campus: due eventi aperti a tutta la città

  • Gonzaga Campus - Palermo
  • Dal 27 al 28 maggio 2022 (evento concluso)
  • Ore 20.00 (venerdì), ore 9.30 (sabato)
  • Gratuito
La comunità del Gonzaga Campus celebra l’anno ignaziano, in occasione della ricorrenza dei 500 anni della canonizzazione di Sant'Ignazio di Loyola. Venerdì 27 Maggio, alle ore 20.00, è prevista l'inaugurazione della nuova installazione dell’artista Domenico Pellegrino con le due parole chiavi “Chance e Change” e un concerto degli studenti che inizierà alle 21.00. 

Chance significa, infatti, occasione favorevole ma anche dare una possibilità; mentre Change significa cambiare, modificare, trasformare ma anche rinnovarsi ogni giorno mettendosi in gioco in modo diverso per gli altri. Queste due parole diventeranno una sfida e un impegno concreto anche sabato 28 Maggio, dalle 9.30 alle 15.30,  con l'apertura della fiera missionaria "Madonna della Strada".

Tra i viali del Gonzaga Campus ci saranno tantissimi stand di prodotti artigianali e gastronomici e tanta musica, sport, giochi, laboratori per bambini, giovani e adulti e una lotteria di beneficenza con tantissimi premi.
Adv
Tutte le donazioni raccolte tramite la vendita dei biglietti e l’acquisto dei prodotti, daranno vita a due fondi: un “fondo educazione” che permetterà di sostenere il percorso educativo dei bambini e dei giovani con minori opportunità mediante delle borse di studio e un “fondo di solidarietà” dal quale si attingerà ogni qual volta si renderà necessario intervenire a sostegno di emergenze umanitarie.

 La Giornata sarà anche l’occasione per conoscere l’impegno quotidiano dei volontari della Lega Missionaria Studenti che si occupano di sostenere le missioni a Sighet in Romania, in Ucraina, in Perù e Kenya, ma anche a Palermo, come la Missione Speranza e Carità di Biagio Conte o il Centro Astalli.

 
 

COSA C'È DA FARE