MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

Musica e solidarietà: Francesco Cataldo sul palco del Teatro Comunale di Siracusa

Musica, arte e racconti personali si mescolano mercoledì 29 maggio sul palco del Teatro Massimo Comunale di Siracusa per un evento di raccolta fondi in favore dell'associazione San Martino di Tours, organizzazione nata nel 1997 che, tra le altre opere, gestisce la Mensa dei poveri di via Nome di Gesù a Siracusa.

Sul palco Francesco Cataldo, pianista e chitarrista siracusano che vanta una carriera da jazzista costellata di riconoscimenti anche all'estero e che adesso, tornato a Siracusa, è alla ricerca di nuovi percorsi musicali con riferimenti classici.

Cataldo, oltre a essere musicista, è anche volontario e da questo impegno nel mondo della solidarietà è nata l'idea dello spettacolo di beneficenza dal titolo "Colori. Note, parole", dedicato a Giuseppe Agosta, fondatore e animatore della San Martino di Tours, morto prematuramente nel 2021.

Protagonista la musica di Cataldo ma anche la pittura, un cortometraggio e una sequenza di immagini che l'artista ha realizzato a quattro mani con il regista Rosario Montesanti per ricostruire la storia della San Martino di Tours e l'impegno del suo fondatore.

COSA C'È DA FARE